IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Circolo Tennis L’Aquila, presto convenzione con il Comune

È stato fissato per l’8 settembre l’incontro risolutivo tra il Comune dell’Aquila e il presidente del Circolo tennis dell’Aquila “Peppe Verna”, Ezio Rainaldi, per il rinnovo della convenzione che regolamenterà la gestione dell’impianto sportivo del capoluogo, scaduta lo scorso maggio e attualmente in [i]prorogatio[/i].

Sciolto anche il nodo dell’inglobamento del vicino campo di calcetto nella struttura del tennis aquilano, che, come annuncia Rainaldi, «sarà inserito nel progetto di ampliamento del circolo, anche se non nell’immediato, grazie alla volontà dell’amministrazione comunale e del sindaco, Massimo Cialente».

{{*ExtraImg_214440_ArtImgRight_300x450_}}La convenzione, inoltre, permetterà ai soci di mettere in campo un piano di sviluppo del circolo che consentirà, regolamentandoli, ulteriori investimenti sulla struttura, oltre a quelli di circa 600 mila euro fatti negli ultimi dieci anni sotto le varie gestioni.

«L’atto ci permetterà di poter investire denaro utile a migliorare una struttura comunale, a tutto vantaggio non solo dei cittadini ma anche, ovviamente, della stessa amministrazione», sottolinea il presidente.

Il ritardo nell’elaborazione della convenzione che dovrà poi essere portato in Giunta, secondo Rainaldi, «ha avuto origine dalle difficoltà incontrate dai tecnici comunali nel redigere un atto amministrativo il più trasparente possibile e che sia inattaccabile sotto ogni punto di vista». «Dispiace solo di essere stati le cavie di questo lungo processo di elaborazione – aggiunge – Abbiamo avuto in ogni modo la massima disponibilità da parte di tutti i tecnici e dell’assessore allo Sport Emanuela Iorio».

{{*ExtraImg_214441_ArtImgRight_300x399_}}Nei giorni appena trascorsi della 720esima Perdonanza Celestiniana, il Ct “Peppe Verna” ha ospitato numerosi eventi. «Questa è la dimostrazione della volontà del circolo di aprirsi alla città intera – prosegue Rainaldi – Abbiamo ospitato un evento di Emergency e una cena tra l’amministrazione comunale e i sindaci delle città gemellate con L’Aquila in contemporanea con i tornei che si stavano disputando proprio in quelle serate». Nell’ultima settimana al circolo sono stati disputati, inoltre, i tornei sociali e quello [i]night junior[/i] dedicato alla memoria di Ezio Pace, talento scomparso nella notte del 6 aprile 2009, con giovani tennisti dai 10 ai 14 anni provenienti da ogni parte d’Italia.

X