IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila e la Polonia unite nella bellezza dell’arte

Questa mattina, presso l’hotel Castello dell’Aquila , cordiale incontro tra Mimmo Emanuele ( artista aquilano ) e il Sindaco di Zielona Gora ( Città gemellata con L’Aquila e sede della mostra in settembre di Emanuele ) JANUSZ KUBICKI; invitato dal Comune dell’Aquila per la Perdonanza Celestiniana.

Belle le parole di affetto del Sindaco stesso rivolte in favore dell’Aquila; città piacevolmente ammirata per le sue bellezze storiche, monumentali ed architettoniche già in una sua precedente visita. Apprezzata l’idea di inserire nell’invito – opuscolo ( già distribuito in Polonia ) , che pubblicizza la mostra di Emanuele a Zielona, due immagini che ritraggono il bel centro storico della città polacca. Il Sindaco, inoltre, ha rivolto all’artista aquilano una richiesta di collaborazione grafica per disegnare, in collaborazione con i tecnici del Comune di Zielona Gora, il logo grafico per l’edizione 2015 di WINOBRANIE; evento molto partecipato da tutta la Polonia.

Intanto , giungono notizie dalla Polonia di altri inviti di importanti Gallerie D’Arte ( come pubblicato da Zielona sui profili Facebook ) rivolti a Emanuele per l’allestimento di altre nuove mostre personali di pittura. Riconoscimenti e attenzioni, molto apprezzate dall’artista aquilano che, ha dato appuntamento al Sindaco il prossimo 6 Settembre a Zielona Gora ( ore 15.00 ) per l’inaugurazione della sua mostra: San Giovanni Paolo II dal Gran Sasso d’Italia alla Canonizzazione.

Con preghiera di pubblicazione.

X