IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

‘Elettra’ dà il colpo di grazia all’Estate previsioni

Arriva settembre e porta con sé il ciclone Elettra, che sconvolgerà questa coda di agosto assolata grazie dagli effetti dell’anticiclone delle Azzorre.

La redazione di [url”www.ilmeteo.it”]www.ilmeteo.it[/url] comunica che fino a domenica l’alta pressione proteggerà l’Italia portando il sole e temperature anche calde, ma poi arriverà dal Nord Europa Elettra richiamando venti di Bora e portando un forte peggioramento prima al Nord e successivamente al Centro e al Sud.

Temperature in calo e violenti temporali con possibili nubifragi daranno inizio alla stagione autunnale. Antonio Sanò, direttore e fondatore di www.ilmeteo.it avverte che il vortice ciclonico andrà a spasso per l’Italia per alcuni giorni, interessando maggiormente Centro e Sud a suon di temporali e venti impetuosi.

Una volta che Elettra si allontanerà dalla Penisola la pressione tenderà nuovamente ad aumentare a partire dal Nord e successivamente altrove.

X