IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Riapre lo storico caseificio Cabbioni

di Giovanni Baiocchetti

Sessantuno anni fa il caseificio Cabbioni apriva i battenti nel capoluogo abruzzese. Un’attività ormai storica, come ci dice Maurizio, «perché siamo passati alla terza generazione, da mio padre alle mie figlie». Quella di oggi è una data importante per la famiglia Cabbioni, perché alle 17 si inaugura il nuovo punto vendita e caseificio, appena trasferito nel nucleo industriale di Bazzano. Gli aquilani ricorderanno la struttura di viale della Croce Rossa, da cui la famiglia è andata via «a causa di disguidi con gli affittuari», ovvero la società abruzzese Agri Service, dichiarata fallita nel dicembre 2013.

{{*ExtraImg_214035_ArtImgRight_300x402_}}«Abbiamo voluto trovare subito un nuovo spazio per dare continuità alla nostra attività – spiega Maurizio – e lo abbiamo trovato qui a Bazzano. Continueremo a proporre al pubblico i prodotti di sempre, realizzati esclusivamente con latte locale. Siamo specializzati nella produzione di freschi come burrate, mozzarelle, passite ma anche pecorini, salumi, olio e altro. La riapertura viene dalla scelta di curare nel dettaglio la produzione e la vendita diretta, a tu per tu con il consumatore».

{{*ExtraImg_214036_ArtImgCenter_500x373_}}

{{*ExtraImg_214037_ArtImgCenter_500x373_}}

{{*ExtraImg_214038_ArtImgCenter_500x373_}}

X