L’Aquila rinasce, nuova vita per il DarkOver

Segnali di rinascita commerciale, a L'Aquila, alla vigilia dell'evento centrale della Perdonanza Celestiniana: lo storico ristorante 'DarkOver' riapre i battenti in una struttura non provvisoria. La nuova [i]location[/i] è quella degli ex locali Quinto Quarto, nei pressi della stazione ferroviaria, e verrà inaugurata questa sera a partire alle 19.

Tra i punti di riferimento gastronomici del centro storico aquilano, il locale, in seguito al sisma del 2009, é stato costretto ad abbandonare il cuore della città. Walter Galassi, che gestisce il ristorante dal 2001, tuttavia non si è perso d'animo e nell'ottobre del 2009, a pochi mesi dal drammatico sisma, ha riaperto i battenti in una casetta provvisoria in zona Sant'Elia. Nonostante la provvisorietà della struttura, «i cittadini aquilani hanno risposto con entusiasmo - spiega Galassi - ma ora è giunto il momento di offrire loro qualcosa in più, grazie ad una struttura più grande». Di qui la scelta degli ex locali Quinto Quarto, che permetteranno a Galassi di organizzare cene, apertivi ed eventi.

Imprenditore da 37 anni, Galassi, nonostante le difficoltà generate dal terremoto, non ha perso dunque la speranza né la voglia di continuare a lavorare nel capoluogo abruzzese.

Una piccola storia di fiducia, determinazione e rinascita in una città che ha sempre più bisogno di guardare avanti.

Più informazioni