IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

La Perdonanza approda sugli smartphone

Un’applicazione gratuita per dispositivi mobile Apple dedicata alla Perdonanza Celestiniana e a Celestino V. A realizzarla, con l’intenzione di portare un sostegno alla città in termini soprattutto di turismo, l’aquilano Andrea Parisse, laureato in Informatica all’Università dell’Aquila.

{{*ExtraImg_214046_ArtImgRight_300x532_}}«Ho creato quest’applicazione già lo scorso anno – ha dichiarato Parisse – ma solo quest’anno sono riuscito a condividere il progetto con il Comitato Perdonanza, illustrandone le potenzialità dell’applicazione».

L’applicazione, riporta informazioni dettagliate sulla storia di Celestino V, sulla Perdonanza Celestiniana e sui luoghi di Celestino, in Italia come in Europa, con aggiornamenti quotidiani sulle news della Perdonanza, in linea con la pagina Facebook di Perdonanza Celestiniana e con il sito www.perdonanza-celestiniana.it.

«Un’iniziativa lodevole – ha commentato il coordinatore del Comitato Perdonanza, Alfredo Moroni – che abbiamo patrocinato ben volentieri e che speriamo ottenga tantissimi consensi. Ringrazio pertanto Andrea Parisse per il suo lavoro, augurandogli un sincero in bocca al lupo per il suo futuro».

L’applicazione è scaricabile da “App Store” cercando “Celestino V”.

X