IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

La Perdonanza approda sugli smartphone

Un’applicazione gratuita per dispositivi mobile Apple dedicata alla Perdonanza Celestiniana e a Celestino V. A realizzarla, con l’intenzione di portare un sostegno alla città in termini soprattutto di turismo, l’aquilano Andrea Parisse, laureato in Informatica all’Università dell’Aquila.

{{*ExtraImg_214046_ArtImgRight_300x532_}}«Ho creato quest’applicazione già lo scorso anno – ha dichiarato Parisse – ma solo quest’anno sono riuscito a condividere il progetto con il Comitato Perdonanza, illustrandone le potenzialità dell’applicazione».

L’applicazione, riporta informazioni dettagliate sulla storia di Celestino V, sulla Perdonanza Celestiniana e sui luoghi di Celestino, in Italia come in Europa, con aggiornamenti quotidiani sulle news della Perdonanza, in linea con la pagina Facebook di Perdonanza Celestiniana e con il sito www.perdonanza-celestiniana.it.

«Un’iniziativa lodevole – ha commentato il coordinatore del Comitato Perdonanza, Alfredo Moroni – che abbiamo patrocinato ben volentieri e che speriamo ottenga tantissimi consensi. Ringrazio pertanto Andrea Parisse per il suo lavoro, augurandogli un sincero in bocca al lupo per il suo futuro».

L’applicazione è scaricabile da “App Store” cercando “Celestino V”.

X