IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Un po’ di Zucchero per L’Aquila

Zio Rufus & Funky Gallo Band – tributo a Zucchero Fornaciari – saranno i protagonisti della serata del 25 agosto in Piazza Duomo nell’ambito dei festeggiamenti per la 720° Perdonanza Celestiniana.

La performance, prevista per le ore 22.30, vedrà la partecipazione straordinaria di uno dei chitarristi italiani più rappresentativi al mondo, Mario Schilirò, musicista sensibile e dalla grande personalità, cultore del suono della chitarra che in oltre quarant’anni di carriera ha affiancato i più grandi artisti italiani, mettendo a loro disposizione uno stile personale unito ad un gusto musicale ricercato. Dal 1994 è alla corte di Zucchero “Sugar” Fornaciari, condidendo il palco nei tour mondiali con artisti di indiscusso spessore come Brian May, B.B. King, Eric Clapton e molti altri.

Zio Rufus & Funky Gallo Band è la prima Tribute Band abruzzese dedicata a Zucchero Fornaciari e proporrà i migliori brani dell’artista emiliano partendo dai suoi successi storici contenuti negli album “Blue’s”, “Oro Incenso & Birra”, “Spirito di Vino”, “Shake” e “Fly”, fino ad arrivare alle sonorità più recenti di “Chocabeck”.

X