IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Roccamorice, passeggia fra i boschi e si fa male

Un uomo di 44 anni, originario di Abbateggio ( Pescara), ma residente in Belgio, rimasto ferito ad una gamba dopo una caduta, questa mattina all’alba, durante una passeggiata fra i boschi del pescarese, nel comune di Roccamorice (Pescara) nella zona dell’Eremo di San Bartolomeo, e impossibilitato a camminare, è stato soccorso dai sanitari del 118 con l’ausilio dei vigili del fuoco e di un elicottero dei Vv. ff. alzatosi in volo da Pescara.

L’intervento aereo si è reso necessario per la difficoltà dei medici di raggiungere con mezzi di terra la zona piuttosto impervia e caratterizzata da una fitta vegetazione. Il ferito, non in gravi condizioni, è stato soccorso dai vigili del Saf (Soccorso Alpino Fluviale), caricato su una ambulanza del 118 e trasferito all’ospedale di Popoli (Pescara) dove i sanitari gli hanno riscontrato un trauma al ginocchio.

X