IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Meteo: arriva (in ritardo) l’anticiclone delle Azzorre previsioni

Il grande assente di questa estate diventa protagonista, sul panorama italiano, per i giorni che concludono il mese di agosto. L’anticiclone delle Azzorre, in netto ritardo, decide di abbracciare l’Italia portando giornate prevalentemente soleggiate su gran parte delle regioni.

La redazione di www.ilmeteo.it riferisce che l’alta pressione delle Azzorre ci farà compagnia almeno fino a domenica prossima, le precipitazioni riguarderanno principalmente le Alpi, domani anche alcune zone della Pianura Padana, come il Nordovest, e poi sabato la Lombardia. Per il resto tanto sole e temperature in graduale aumento, ma sempre molto gradevoli ed estive.

Secondo Antonio Sanò, direttore e fondatore di www.ilmeteo.it, è questa la tendenza sino a fine agosto, con il sole che prevarrà su tutte le regioni salvo disturbi piovosi al Nord, poi il flusso perturbato atlantico si abbasserà di latitudine facendo peggiorare il tempo al Nord e anche al Centro.

X