IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila, la Perdonanza dello sport

Più informazioni su

Una sorta di anno zero della Perdonanza dello Sport, ha commentato l’assessore Manuela Iorio la cerimonia di premiazione, avvenuta oggi pomeriggio in Aula Consiliare, degli atleti aquilani che si sono distinti nelle loro discipline a livello provinciale, regionale e nazionale.

«Altri Sport – ha commentato la Iorio – è una manifestazione nata con l’idea di lasciare un riconoscimento a tutti quei ragazzi che non hanno lo stesso ritorno in termini di visibilità rispetto ad altri atleti, pur praticando uno sport giornalmente con costanza e sacrificio».

«Fare sport è fatica, è rinuncia, è sapersi organizzare nel momento in cui si deve anche studiare. I ragazzi che praticano uno sport sono ragazzi che hanno una formazione migliore, più profonda e che sapranno affrontare il futuro con una marcia in più».

«Vedere tutti questi giovani, oggi, insieme ai loro genitori è la dimostrazione che le famiglie aquilane stanno lavorando bene nella ricostruzione del tessuto sociale e nel contribuire ad alimentare la crescita dei nostri ragazzi in un ambiente sano e ricco di stimoli».

L’Assessore Iorio, ha quindi consegnato, insieme all’Assessore Alfredo Moroni, coordinatore del Comitato Perdonanza, una pergamena ed una medaglia agli atleti delle società:

 Nuovo Basket Aquilano e Scuola di Minibasket L’Aquila;

 ASD L’Etoile;

 ASD Atletica L’Aquila;

 Calcio FGCI LND Amiternina Scoppito;

 Società Somec Igl Mgkvis – Ciclismo;

 Società ASD, Ginnastica Torrione;

 Società ASD Federlibertas;

 Società ASD Hokey Avezzano;

 A.I.K.A.M. Karate;

 S.G. Racing Udine;

 Nuoto SDS L’Aquila;

 Pallavolo FIPAV L’Aquila;

 Polisportiva L’Aquila Rugby;

 Federazione Scacchistica Aquilana;

 Gymnasium Scherma Club L’Aquila;

 ASD Circolo Tennis L’Aquila;

 ASD Progetto Ritimica.

«Abbiamo deciso di inserire questa manifestazione nel cartellone della Perdonanza – ha concluso l’Assessore Moroni – perché lo sport incarna a pieno il messaggio di Celestino V, in termini di sacrificio, di integrazione, di fratellanza. Sono due, infatti, gli elementi che a mio avviso, uniscono: la musica e lo sport. E voi oggi, così numerosi, siete la dimostrazione della grande missione che insieme alle vostre famiglie ed alle società portate avanti ogni giorno, rappresentando un pezzo importante della nostra comunità e del nostro futuro».

Più informazioni su

X