IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Calcio: Capistrello pronto a ripartire

Più informazioni su

di Alessia Lombardo

Archiviata l’amichevole di lusso con L’Aquila Calcio, formazione di Lega Pro, il Capistrello di mister Michele Scatena affronterà oggi tra le mura amiche l’Avezzano per la Coppa Italia Dilettanti con inizio alle 16.

Reduce dai playoff sfumati con la Torrese per la promozione in serie D – nella propria migliore stagione – la formazione granata è pronta ad affrontare un nuovo campionato nel massimo campionato regionale d’Eccellenza.

Soddisfatto per i passi avanti fatti dai suoi ragazzi in vista della stagione 2014-2015 mister Scatena ha illustrato il work in progress della squadra. «Abbiamo perso parecchi elementi della squadra (otto ndc) che è ringiovanita e ha quasi mantenuto l’assetto inserendo qualche elemento – ha spiegato – c’è qualcosa che non mi piace e che cercherò di sistemare. Comunque sono molto soddisfatto per ciò che è stato fatto finora».

Scatena ha poi parlato degli obiettivi stagionali.«Questo sarà un campionato economicamente più parsimonioso – ha aggiunto – a livello tecnico sarà molto più equilibrato e più forte. Il nostro obiettivo è la salvezza dobbiamo lavorare e sistemare alcune cose. Siamo saliti di tono psicologico e psico-tattico».

«Abbiamo perso otto elementi della rosa, confermato l’attaccante Gigli e confermato Stefano Micciché – ha aggiunto sui movimenti di mercato – abbiamo preso Mirko Di Fabio e adesso è in prova un centrocampista di spessore, poi vediamo se si può apportare qualche altra cosa».

Stando all’appuntamento della Coppa Italia con la compagine biancoverde ha detto: «Affronteremo la squadra più grande del campionato sulla carta, ma c’è il campo – ha spiegato – veniamo da una grossa stagione e siamo psicologicamente preparati. Vediamo come andranno le cose, certo non partiamo con i favori dei pronostici, ma veniamo da una grande stagione. Abbiamo ancora qualcosa da smussare. La nostra forza l’anno scorso è stato il gruppo».

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

Più informazioni su

X