IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila calcio, sogno impossibile ‘B’

Contrariamente a quanto annunciato nei giorni scorsi, L’Aquila Calcio non ha formalizzato la domanda per il ripescaggio in serie B.
«In fase di preparazione della documentazione necessaria – ha dichiarato questo pomeriggio il presidente Corrado Chiodi – e a seguito di contatti informali avuti con i vertici degli organi sportivi competenti, è emersa l’assoluta impossibilità di ottemperare ad alcuni requisiti chiave per avere un adeguato piazzamento nella graduatoria finale dei ripescaggi.

E’ per questo motivo che, dopo un’attenta analisi della situazione, abbiamo deciso di concentrare i nostri sforzi, in termini economici, amministrativi e umani, nel potenziamento della rosa e della compagine sociale per affrontare la stagione che sta per cominciare con un ruolo da protagonisti. Per qualche giorno abbiamo cullato questa speranza, venuta meno quando alcune squadre hanno manifestato l’intenzione di concorrere al ripescaggio. In ogni caso L’Aquila lotterà sul campo con ogni mezzo, potenziando la squadra e gli assetti societari, per tentare di coronare il sogno della serie B».

X