IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila che vive, centro estetico torna in centro

Martedì 19 Agosto, un altro tassello del mosaico commerciale che riguardava il centro storico è tornato al suo posto.

Si è ricollocato su viale Collemaggio il centro estetico che svolgeva là le sue attività da molti anni prima del sisma. La notizia ha il valore delle cose buone, di quelle che si aspettano a lungo (cinque anni, per l’esattezza) e che finalmente si possono assaggiare nuovamente.

«Cinque anni di destino condiviso – si legge in una nota divulgata – con gli altri artigiani che hanno dovuto lasciare il centro cittadino e che non si sono piegati alla logica – costosissima, peraltro – dei centri commerciali, sacrificando le loro attività su metri quadri ridotti, clientela ridotta, progetti ridotti. Torna chi ha avuto pazienza, chi ha sacrificato una parte del proprio lavoro, chi ha allontanato con decisione l’idea di mollare e caparbiamente è andato avanti. Torna e si ricongiunge ai pochi che non sono andati via mai e che ad ogni ricollocazione naturale vede ricomporsi la propria vita professionale».

«La città dovrebbe ringraziare loro, che senza ansia da protagonismo, senza bulimie da riaperture immediate e precarie “pur di stare in centro”, stanno, loro sì, contribuendo ad una rinnovata stabilità».

X