IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Perdonanza, l’ultimo tedoforo si chiama Fadi

Il Movimento Celestiniano nel solco del messaggio di Perdono, Riconciliazione e Pace lasciatoci in eredità da San Pietro Celestino con la Perdonanza, ha provveduto a scegliere l’ultimo tedoforo che consegnerà nelle mani del Sindaco Cialente la Fiaccola del Fuoco del Morrone – durante il Cammino del Perdono da Sulmona a L’Aquila, il prossimo 23 agosto 2014.

Si tratta di Fadi Obeid un ragazzo Arabo-Palestinese di Religione Cattolica di rito Orientale, nato e residente ad Acri in Israele, studente di odontoiatria presso la nostra Università.

Fadi è all’Aquila dalla fine del 2008 ed abitava nella casa dello studente. In quella tragica notte del terremoto del 2009, si trovava nell’ala dell’edificio che non è rovinosamente crollata.

Fadi parteciperà all’evento senza indossare alcuna insegna identificativa religiosa o di stati di appartenenza, ma esclusivamente con una maglietta avente il simbolo del Movimento Celestistiano e la scritta: [i]’PERDONO, RICONCILIAZIONE, PACE'[/i].

X