IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Perdonanza, l’ultimo tedoforo si chiama Fadi

Il Movimento Celestiniano nel solco del messaggio di Perdono, Riconciliazione e Pace lasciatoci in eredità da San Pietro Celestino con la Perdonanza, ha provveduto a scegliere l’ultimo tedoforo che consegnerà nelle mani del Sindaco Cialente la Fiaccola del Fuoco del Morrone – durante il Cammino del Perdono da Sulmona a L’Aquila, il prossimo 23 agosto 2014.

Si tratta di Fadi Obeid un ragazzo Arabo-Palestinese di Religione Cattolica di rito Orientale, nato e residente ad Acri in Israele, studente di odontoiatria presso la nostra Università.

Fadi è all’Aquila dalla fine del 2008 ed abitava nella casa dello studente. In quella tragica notte del terremoto del 2009, si trovava nell’ala dell’edificio che non è rovinosamente crollata.

Fadi parteciperà all’evento senza indossare alcuna insegna identificativa religiosa o di stati di appartenenza, ma esclusivamente con una maglietta avente il simbolo del Movimento Celestistiano e la scritta: [i]’PERDONO, RICONCILIAZIONE, PACE'[/i].

X