IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

La spiaggia più bella, tutti a Punta Aderci

Si è svolta a Grosseto, nell’ambito del premio voluto da Legambiente “La più bella sei tu”, la cerimonia di assegnazione del riconoscimento alle spiagge più belle d’Italia: la spiaggia di Punta Aderci è stata premiata dal presidente nazionale di Legambiente come la più bella d’Abruzzo e terza a livello nazionale.

A ricevere l’ambito premio il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, che ha sottolineato come si sentiva onorato a nome di tutta la città e che dedicava «questo prestigioso riconoscimento a tutti coloro che in questi anni hanno lavorato nel silenzio, con impegno e passione, per la promozione della costa vastese e delle sue bellissime spiagge».

«L’augurio – ha aggiunto – è che il prima possibile possa nascere il ‘Parco della Costa Teatina’ al quale da anni lavoriamo per la tutela dell’ambiente e la promozione turistica del territorio. Oggi è stata scritta una pagina importante per la città del Vasto, per la sua positiva visibilità a livello nazionale e per la promozione delle sue bellezze».

X