IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ultraleggero precipita fra Lazio e Abruzzo, un ferito

Un aereo ultraleggero decollato questa mattina da un campo di volo nei pressi di Carsoli ai confini tra Lazio e l’Abruzzo, è precipitato oggi verso le 12 in un campo, nei pressi del Comune di Vivaro Romano, che si trova sulla dorsale tra i Monti Lucretili e la Valle del fiume Turano.

Il pilota dell’aereo, 57 anni, – informa una nota – è stato soccorso dal 118 che ha inviato sul luogo dell’incidente l’eliambulanza Pegaso 21 con base a Roma sulla via Salaria. I piloti di Elitaliana hanno condotto l’equipe medica dell’Ares sul luogo dell’incidente e questo ha permesso di portare i primi soccorsi e stabilizzare il paziente che presentava un forte trauma facciale e un sospetto trauma spinale.

L’uomo è stato portato al Gemelli in codice rosso anche se non è in pericolo di vita. Secondo una prima ricostruzione, basata sul racconto di alcuni testimoni, il motore dell’ultraleggero ha improvvisamente smesso di funzionare ed a questo punto il pilota ha tentato un atterraggio di fortuna ma nell’impatto con il suolo il carrello ha ceduto.

X