IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Stamina, infusioni per Noemi già dal 20 agosto

«Speriamo di poter effettuare a metà della prossima settimana, dopo il 20 agosto, le infusioni secondo il metodo Stamina alle piccole Celeste e Noemi, entrambe affette da Sma1». E’ quanto dichiara Marino Andolina, vicepresidente di Stamina Foundation. «Stiamo cercando di organizzarci dal punto di vista tecnico e dal punto di vista degli impegni personali per farle nella stessa data, anche per motivi di convenienza economica- spiega Andolina – vorrei ricordare che è tutto a nostro carico e a carico dei volontari».

«Da lunedì – ha aggiunto il medico – proveremo a risolvere l’ultimo scoglio, quello che riguarda la donazione di cellule per Noemi. La bimba di due anni di Guardiagrele (Chieti) non essendo mai stata sottoposta ad infusioni a Brescia non dispone di cellule prelevate ai genitori tuttavia – spiega Andolina – si è offerta scrivendo una email una famiglia già sottoposta a carotaggio, ma gli Spedali hanno chiesto un’autenticazione delle firme».

X