IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Rubano furgone al padre, 8 feriti

È di otto feriti, di cui uno in gravi condizioni, il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa notte a San Salvo nella zona industriale. Un furgone Opel Movano, adibito al trasporto passeggeri, per cause in corso di accertamento dei carabinieri della locale stazione, è finito contro gli alberi di una pineta in via Libero Grassi ribaltandosi.

A bordo c’erano otto ragazzi, tutti minorenni in un’età compresa tra i 13 e i 14 anni, uno dei quali ha sottratto il mezzo al padre, titolare di un’impresa edile, per scorazzare con gli amici.

Sul posto sono intervenute ambulanze del 118 di Vasto, della Misericordia di Termoli (Campobasso) e della Protezione Valtrigno. I ragazzi sono stati ricoverati negli ospedali di Foggia, dove è stato trasferito il più grave L.S. che proprio il 13 agosto ha compiuto gli anni ed è tuttora sottoposto a un delicato intervento chirurgico, e Lanciano e Termoli, con prognosi che vanno dai 30 e ai 40 giorni.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Vasto e la polizia municipale di San Salvo.

X