IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ritirato emendamento cultura

Più informazioni su

«Alla fine, sui fondi alle istituzioni culturali avevamo ragione noi e non il Consigliere Camillo D’Alessandro, tanto che il suo emendamento sul fondo unico per la cultura è stato ritirato dalla proposta di variazione di bilancio». Lo afferma il Consigliere regionale di Forza Italia Mauro Febbo, in apertura dei lavori della Commissione Bilancio, convocata oggi pomeriggio all’Emiciclo.

«Tutto resta come previsto dal precedente Governo regionale – continua Febbo – e dunque il Teatro Marrucino di Chieti, il Teatro Stabile d’Abruzzo, l’Istituzione Sinfonica Abruzzese e il Liceo Musicale ‘Braga’ di Teramo, riceveranno i fondi già stanziati nei rispettivi capitoli di bilancio, che non verranno quindi unificati.

D’Alessandro, primo firmatario dell’emendamento sulla variazione di bilancio, solo ieri aveva detto che quelle somme non potevano essere erogate e che andavano previste procedure diverse.

Così, invece, non era e il lavoro d’opposizione portato avanti da Forza Italia ha prodotto questo grande risultato. Sono molto soddisfatto, anche perché c’era il rischio concreto di creare enormi difficoltà a questi enti, che avevano già programmato le attività per la prossima stagione”.

Più informazioni su

X