IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Riforma PA, Di Pangrazio: «Avanti ad oltranza»

Il presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, a margine della conferenza stampa sui primi 60 giorni della giunta D’Alfonso, ha chiarito che il Consiglio regionale che si terrà domani e che avrà come tema forte le modifiche allo statuto regionale andrà ad oltranza fino all’approvazione definitiva.

«Devo garantire la democrazia – ha detto Di Pangrazio – ma non ci saranno nè ghigliottine nè gamberi», ha detto riferendosi all’eventuale presentazione di emendamenti.

«Mi auspico un dibattito serio e costruttivo soprattutto dalle minoranze che devono migliorare il provvedimento. Qualora ci dovesse essere ostruzionismo penso basterà una riunione dei capigruppo per decidere cosa fare ma mi auguro che non ci siano prevaricazioni». Di Pangrazio ha fatto comunque intendere di essere pronto a tenere aperto il Consiglio anche a Ferragosto, qualora dovesse servire.

X