IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ortona, marittimo cade su galleggiante

Incidente sul lavoro nel porto di Ortona, questo pomeriggio. È rimasto ferito un marittimo della società ormeggiatori di stanza nello scalo che stava lavorando su un galleggiante agganciato ad un rimorchiatore per lo scarico di alcuni cavi: è caduto sulla cosiddetta “coperta” del galleggiante.

L’uomo, C.S., 39 anni, residente a Pescara, soccorso subito dai suoi colleghi di lavoro, è stato portato a terra da una motovedetta della capitaneria di porto e, dopo le prime cure, trasferito in elisoccorso nell’ospedale di Pescara. Qui, i sanitari gli hanno riscontrato un trauma alla schiena, in attesa di sottoporlo ad ulteriori esami.

L’uomo al momento dei primi soccorsi era cosciente. Tutte le operazioni di assistenza e soccorso all’operaio ferito sono state gestite dal personale della Capitaneria di Porto di Ortona, sotto il coordinamento del comandante, capitano di corvetta Angelo Napolitano. La Guardia Costiera sta ricostruendo le fasi dell’incidente.

X