IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Teramo, acciuffato latitante

I carabinieri di Ascoli Piceno hanno arrestato oggi Mauro Pontani, 53enne ascolano dichiarato latitante dal Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica.

L’arresto è stato eseguito ad Alba Adriatica (Teramo) in un condominio dove Pontani si era rifugiato dopo aver fatto perdere le proprie tracce allontanandosi da una comunità terapeutica di San Severino Marche (Macerata), dove stava espiando un residuo di pena definitiva di un anno e sette mesi di reclusione per spaccio di sostanze stupefacenti continuato e aggravato.

L’arresto è l’epilogo di una complessa attività investigativa consistita in prolungati pedinamenti e servizi di osservazione che hanno consentito, nel tempo, di restringere sempre più l’area geografica frequentata da Pontani. L’uomo è stato portato nel carcere di Teramo a disposizione del procuratore della Repubblica di Ascoli Michele Renzo, che ha firmato il provvedimento di cattura.

X