IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tennis da campioni ad Avezzano

Questa mattina si è svolta nella sala consiliare del Comune di Avezzano la conferenza stampa di presentazione dei Campionati italiani maschili “under 13” di tennis che si terranno ad Avezzano nel Centro Sportivo Comunale “Rolando Appolloni” dal 17 al 24 agosto prossimi.

L’organizzazione è curata dalla società Tennis Team di Avezzano di cui è presidente Raffaele Tomassetti, fratello del compianto maestro Paolo, che nel 1998 fu l’ideatore del grande movimento giovanile dello sport della racchetta nella nostra città. La scelta della Federazione italiana tennis di aver assegnato alla società Tennis Team l’organizzazione dei campionati italiani “under 13”, è un grande riconoscimento per il sodalizio avezzanese che negli anni è diventato uno dei più importanti d’Italia per risultati sportivi raggiunti che per le eccellenti capacità organizzative dimostrate.

In questi giorni arriveranno ad Avezzano cento atleti, tra i migliori d’Italia, accompagnati da genitori e tecnici, quindi ci sarà anche un forte movimento turistico per il nostro comprensorio.

Presenti alla cerimonia di presentazione in Municipio l’assessore allo sport Francesco Paciotti, il presidente della Tennis Team Raffaele Tomassetti, il tecnico federale e tennista di livello nazionale Enrico Iannuzzi, dirigenti, tecnici e atleti della società avezzanese.

I tennisti che parteciperanno ai Campionati italiani “under 13” hanno dovuto superare una durissima fase di qualificazione, quindi sono i più forti d’italia in questo momento. Il torneo avrà prima una fase di qualificazione con tabellone di 32 giocatori, che si svolgerà il 17 e 18 agosto; mentre dal 19 agosto inizieranno gli incontri del tabellone principale composto da 64 giocatori. L’ingresso è libero per tutta la durata della manifestazione.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X