IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Incendio in volo: rischiano vita per il brodetto di pesce

Per poco la voglia di gustare il celebre brodetto di pesce di Vasto non è costata la vita a due giovani campani che erano partiti da un’aviosuperficie di Caserta alla volta dell’Adriatico per una scampagnata gastronomica prima di Ferragosto.

L’ultraleggero con i due giovani a bordo infatti si è incendiato in fase di atterraggio nel campo volo in località Incoronata di Vasto. Poco prima delle undici di questa mattina il pilota di un aereo P22 Eco ultraleggero stava atterrando ma è finito oltre la pista, nel tentativo nel rialzare il velivolo il motore si è bloccato prendendo fuoco.

Pilota e passeggero, entrambi di giovane età, sono riusciti a uscire dall’ultraleggero prima che il mezzo si incendiasse completamente. I primi a intervenire i soci dell’associazione Volo Vasto che hanno assistito i due giovani. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Vasto e i sanitari del 118. Sono stati visitati all’ospedale San Pio da Pietrelcina in codice giallo riportando lievi ferite giudicate guaribili in pochi giorni.

X