IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Nomina dirigente Asl Teramo, «Troppi ritardi»

«Il 4 agosto il Presidente D’Alfonso annuncia che ci vorranno altri 10 giorni per nominare il nuovo Direttore generale della Asl di Teramo. Siamo ad un mese dalle dimissioni del dottor Paolo Rolleri che è decaduto dal giorno 1 agosto. E’ questa la Regione “veloce” promessa in campagna elettorale? Ci vuole un mese per nominare un direttore?».

Lo afferma il Consigliere regionale di Forza Italia, Gianni Chiodi, in merito alla nomina del nuovo direttore della Asl di Teramo. «Nei 5 anni precedenti – aggiunge Chiodi – non è mai accaduto che una Asl rimanesse, anche solo per un giorno, senza vertice, con i poteri sostitutivi delegati al direttore sanitario. Si può comprendere un tempo ragionevole per discussioni, valutazioni e riflessioni, ma se ci vuole un mese per una nomina – conclude Chiodi – vuol dire che la Regione facile e veloce è altrove, non in Abruzzo».

X