IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Abusivismo a Montesilvano, blitz all’alba

Nuovo blitz questa mattina sul lungomare e sulla spiaggia di Montesilvano contro l’abusivismo commerciale. Nel corso dell’operazione congiunta di Polizia municipale, Capitaneria di Porto, Carabinieri e Polizia di Stato, sono stati sequestrati 300 vestiti, 280 costumi da bagno e oltre 200 pezzi tra giochi da spiaggia, gonfiabili, borse, girandole, cimeli di legno, catenine e bracciali.

Eseguiti anche quattro sequestri amministrativi (tre contro ignoti ed uno in fase di accertamento).«Prosegue l’intensa attività di controllo del territorio di Montesilvano da parte delle forze dell’ordine», afferma il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno.

«Si tratta del terzo blitz in un mese, a testimonianza dell’impegno nella lotta contro l’abusivismo commerciale. Ci auguriamo che proseguendo l’attività di controllo con intensità si possano scoraggiare tutti coloro che esercitano l’attività commerciale in maniera abusiva».

«Tuttavia è altrettanto importante che anche i cittadini facciano la loro parte, non acquistando prodotti contraffatti o venduti in maniera irregolare, così da esercitare un ulteriore deterrente contro i venditori ambulanti abusivi».

«Non possiamo – conclude il sindaco – permettere che questo fenomeno danneggi ulteriormente il commercio regolare, colpisca l’economia già fortemente provata e mortifichi l’immagine dell’intera città».

X