IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Schianto a L’Aquila, motociclista ferito

Grave incidente stradale, in mattinata, sulla strada statale 17, tra le frazioni aquilane di Bazzano e Sant’Elia.

Nello schianto sono rimaste coinvolte un’automobile e una moto e il conducente di quest’ultima, un uomo di 52 anni, A.D.G., è rimasto ferito in maniera seria. L’uomo è stato trasportato all’ospedale aquilano San Salvatore, dove è ricoverato.

Sul luogo dell’incidente, che si è verificato intorno alle 8.30, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, i vigili del fuoco e i soccorritori del 118. I vigili del fuoco, in particolare, si sono occupati della messa in sicurezza dei veicoli, entrambi rimasti molto danneggianti in seguito allo scontro.

I vigili urbani dell’Aquila stanno svolgendo accertamenti per capire la dinamica del grave incidente stradale. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il motociclista, alla guida di una Honda modello “Cbr”, in fase di sorpasso avrebbe impattato contro una Fiat “Panda” condotta da una donna di 54 anni, P.P., anche lei dell’Aquila, intenta a svoltare per immettersi su una strada secondaria.

L’urto è stato molto violento, tanto che il casco del centauro è stato ritrovato ad una ventina di metri dal luogo dell’impatto. L’uomo è ricoverato in prognosi riservata, illesa la donna alla guida dell’auto.

X