IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Pineto tappa del Ciclismo giovane

Il 25esimo meeting di società di ciclismo per giovanissimi a Pineto dal 18 al 21 giugno 2015.

L’evento sportivo, che si stima porterà in Abruzzo oltre duemila giovanissimi atleti tra i 7 e i 12 anni con famiglie al seguito, è stato presentato questa mattina a Pescara, negli uffici della Regione in viale Bovio.

Il calendario delle gare prevede prove di abilità nello sprint, strada e fuoristrada. Previste, inoltre, manifestazioni collaterali: escursioni, visite guidate, laboratori teatrali e un convegno di medicina della sport.

Il Meeting è organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Cerrano Outdoor, con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche del benessere sportivo della Regione Abruzzo e in collaborazione con il Coni e il Comune di Pineto. Il meeting di società di ciclismo per giovanissimi è nato nel 1985 per iniziativa dei dirigenti della Federazione Ciclistica Italiana con l’intento di promuovere il ciclismo giovanile in tutta Italia. Si tiene ogni anno in una località diversa e per il 2015 è stato scelto l’Abruzzo. Le ultime due edizioni si sono svolte ad Andalo (Trento) e Montecatini Terme (Pistoia).

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X