IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Parco costa teatina, pollici in su per De Dominicis

«Non possiamo che essere orgogliosi e soddisfatti della scelta da parte del Governo, per conto del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, di nominare Pino De Dominicis commissario del Parco della costa teatina, dopo 13 anni di inerzia e lassismo».

Ad affermarlo in una nota è l’assessore regionale Mario Mazzocca, che sottolinea l’alto profilo professionale di De Dominicis, «la sua storia, la sua tradizione politica, l’impegno portato avanti per anni e anni a favore dello sviluppo sostenibile e della tutela ambientale. Non possiamo che apprezzare un’operazione come questa, limpida e cristallina, che ci fa ben sperare sulle possibili ricadute in termini positivi per quanto riguarda le azioni tese alla salvaguardia del nostro patrimonio naturale. Mi riferisco, in particolare, alla questione sulla quale intendiamo porre la massima attenzione, vale a dire i progetti di perforazioni in Adriatico (Ombrina,Rospo). La nomina di De Dominicis e l’attività che verrà posta in essere possono rafforzare il nostro impegno teso a tutelare le coste abruzzesi e le peculiarità ambientali che rendono unica la nostra regione».

X