IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Italian Invasion: il nuovo esilarante spot Usa di Fiat 500 L

di Marzia Ponzi

Si chiama Italian Invasion il nuovo divertente video con il quale la vettura italiana più amata nel mondo si lancia sul mercato internazionale con una sua versione Large. In realtà l’ultimo spot Usa della fiat 500L non è ancora stato divulgato ufficialmente dal marchio torinese ma è di fatto già in cima alle classifiche di gradimento del popolo del web. Una pubblicità ironica ed esilarante in cui si racconta una settimana di vita di una coppia americana che acquista una citycar rossa e trova inclusa negli optionals una famiglia italiana che vive nel sedile posteriore. Il risultato di una tale paradossale quanto ironica situazione è facilmente intuibile: la coppia sbalordita sulle prime, finirà per assumere i comportamenti e i modi degli inaspettati coinquilini, fino a diventare provetti italiani con abiti eleganti e modi vivaci.

E così eccoli lì, immortali in tre minuti, i cliché che ci rendono riconoscibili nel mondo: il caffè espresso e la mania per il calcio, ma anche il “mammone seduttore”, le pappardelle, l’abuso di inversione a U, la moda e il chiasso o “caciara” che dir si voglia, perché l’italian style è tendenza dilagante e chi acquista una 500L non potrà alla fine, che esserne contagiato.

Noi italiani in fondo, ci conosciamo bene e a quanto pare sappiamo anche descriverci con autoironica coerenza.

Guarda il video:https://youtu.be/1fBFm4OD2W0

X