IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cani aquilani: Gigino è malato, volontari chiedono aiuto

Più informazioni su

Gigino, uno dei più amati cani «senza collare e senza padrone della città dell’Aquila», è malato e un gruppo di volontari chiede sostegno per le cure. L’appello è stato diramato attraverso la pagina Facebook ‘Cani dell’Aquila’, dedicata proprio agli amici a quattro zampe che popolano il centro storico aquilano.

Il cane, che ama ‘frequentare’ la zona della Fontana Luminosa’, nei giorni scorsi è stato perso di vista dai volontari che, sempre attraverso il [i]social network[/i] Facebook, hanno chiesto aiuto alla popolazione per trovarlo. Rintracciato, Gigino è stato preso in cura da un veterinario e ieri è stato dimesso, anche se le sue condizioni di salute restano critiche.

{{*ExtraImg_212203_ArtImgRight_300x413_}}«Oggi – spiegano i volontari in un post sulla pagina Facebook Cani dell’Aquila – il nostro Gigino è stato dimesso, ma non è potuto tornare al suo solito posto. Per ora dovrà starsene tranquillo in un recintino attrezzato, dove noi volontarie potremo garantirgli il riposo e le terapie giornaliere che dovrà seguire, ormai, per sempre. Il suo cuore, purtroppo, è molto malato. Speriamo di potergli regalare una vita dignitosa e, appena possibile, di ricollocarlo dove è abituato a vivere, insieme ai suoi amici. Se qualcuno volesse aiutarci, può mandarci un messaggio in privato: le spese da sostenere aumentano, mentre il piccolo fondo ricavato dalle offerte del calendario dei cani cala inesorabilmente».

Più informazioni su

X