IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Navelli, ultimi battiti della scuola estiva

Termina il percorso formativo di “Scuola Estiva” progettato dall’I.C. di Navelli per le sue scuole, con giornate di didattica laboratoriale aperte a tutto il territorio, con mini spettacoli di danza e teatro e piccole mostre d’arte. I laboratori attivi cominceranno dalla Scuola dell’Infanzia di Navelli; i prossimi appuntamenti saranno:

· Mercoledì 6 agosto – Scuola di Capestrano: ore 11.00 Mostra d’arte; Spettacoli di danza e teatro.

· Giovedì 7 agosto – Scuola di Poggio Picenze: ore 9,30 (solo alunni) “Medievalando”- viaggio negli usi e nei costumi del XIII secolo, conoscenza dei codici miniati, delle tecniche di pittura su pietra e carta, delle tecniche di caccia e di addestramento dei volatili, con l’intervento di falconieri-ore 11,00 (apertura al pubblico) “Merendero”-ore 11,30 Mostra e studi monografici sulle fontane del territorio; ore 12,00 spettacolo di danza e lezione di rugby, a cura degli esperti.

· Venerdì 8 agosto- Scuola di Barisciano: ore 11,00 “…non è mai troppo presto”- “Laboratorio Itinerante di esperimenti di Fisica e Matematica” inserito nel progetto di ricerca azione per l’a.s. 2014-2015 sul curricolo verticale della matematica in continuità dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria; “Laboratorio artistico espressivo”, realizzazione di oggetti per la fiera di Santa Caterina, spettacolo di hip hop; “Laboratorio botanico”.

X