IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Polstrada Abruzzo, vertice tutto ‘romano’

Lorenzo Suraci è il nuovo dirigente del Compartimento Abruzzo della polizia stradale. Si è presentato ufficialmente stamane nel corso di una conferenza stampa alla presenza del Questore Vittorio Rizzi e dei funzionari delle sezioni di polizia stradale.

«Io provengo dalla Questura di Roma, ho fatto il vicario del Questore di Roma, ho affrontato problemi di ordine pubblico sempre nella Capitale – ha detto Suraci -. Questo nuovo incarico l’ho accolto con molto favore, è una nuova esperienza per me ho al fianco una squadra importante composta dai dirigenti delle varie sezioni per l’Abruzzo, sulla quale conterò molto, sono persone esperte. Collaborerò in generale con il Questore dell’Aquila, Vittorio Rizzi».

Suraci ha iniziato la sua carriera come dirigente della Squadra mobile di Novara e dopo un anno di servizio presso la Direzione investigativa antimafia, è stato assegnato alla Questura di Roma dove in venti anni ha diretto dieci commissariati.

A Roma è stato in prima linea nella gestione dell’ordine pubblico nelle manifestazioni di piazza più violenti, come ad esempio la partita Roma-Napoli, costata la vita al tifoso partenopeo, Ciro Esposito.

X