IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Moto contro auto, il 22enne non ce l’ha fatta

Non ce l’ha fatta il 22enne di Pollutri (Chieti) Giuseppe Cicchitti, rimasto coinvolto domenica pomeriggio in un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale che da Scerni porta a Pollutri, nei pressi dei Vivai Urbani.

Il giovane è morto nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Pescara, dove era giunto in eliambulanza, intorno alle 14 di oggi.

La sua moto, un’Aprilia CX 600, si era schiantata contro un’utilitaria guidata da un pensionato di 70 anni, anch’egli di Pollutri.

Da una prima ricostruzione sembra che all’altezza di via Martinelli, una traversa della provinciale, l’auto abbia svoltato per imboccare la stradina proprio mentre sopraggiungeva la moto. L’urto è stato fortissimo e l’Aprilia si è quasi spaccata in due. Il giovane centauro aveva riportato un serio trauma cranico e diverse fratture.

Sull’esatta dinamica dell’incidente stanno indagando i carabinieri nel nucleo radiomobile di Ortona intervenuti sul posto insieme con i sanitari del 118 ai quali le ferite riportate dal 22enne erano apparse subito piuttosto gravi.

X