IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Modifiche in Regione, ecco la Commissione speciale

Si è insediata, questa mattina, la Commissione speciale per le modifiche alla legge elettorale e per l’attuazione e le modifiche allo Statuto della Regione Abruzzo.

Si è passato, inoltre, alla elezione del nuovo Ufficio di Presidenza della Commissione speciale, che risulta così composto: Presidente: Camillo D’Alessandro (PD); Vice Presidente: Sara Marcozzi (M5S); Segretario: Alessio Monaco (Regione Facile).

«Avvieremo immediatamente le modifica dello Statuto per allargare la composizione dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale e, come annunciato, modificheremo anche la legge elettorale della Regione Abruzzo – ha detto il Presidente Camillo D’Alessandro -. Già la prossima settimana (il prossimo 12 agosto) convocherò la Commissione per avviare l’iter legislativo di modifica dello Statuto regionale e del regolamento interno per il funzionamento del Consiglio regionale, al fine di allargare – conclude l’esponente del PD – la composizione dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea regionale come promesso nelle settimane scorse».

X