IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Lavori galleria ‘Ortolano’, prorogato senso unico alternato

L’Anas comunica che sulla strada statale 80 del Gran Sasso D’Italia proseguono i lavori di risanamento strutturale della galleria “Ortolano”. Per questo motivo, verrà prorogato dalle ore 7 di sabato 9 agosto e fino alle ore 18 dell’8 settembre 2014 il senso unico alternato della circolazione tra le progressive chilometriche 36,900 e 37,900 e la riduzione graduale della velocità a 30 chilometri orari con divieto di sorpasso.

Inoltre, sulla strada statale 714 “Tangenziale di Pescara” sarà istituito un restringimento della carreggiata in direzione Foggia, dal chilometro 2,600 al chilometro 3,000, con chiusura temporanea della corsia di marcia e deviazione del traffico sulla corsia di sorpasso, per consentire la sostituzione di alcuni proiettori danneggiati, in prossimità dell’imbocco lato nord della galleria “San Giovanni“. Tale restringimento di carreggiata sarà in vigore esclusivamente dalle ore 9.30 alle ore 16.00 di sabato 9 agosto 2014.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione ‘VAI Anas Plus’, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

X