IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cinema sotto le stelle ad Amatrice

Più informazioni su

A partire da questa sera, martedì 5 agosto, fino a sabato 9 agosto, è in programma una rassegna cinematografica estiva nella splendida località turistica di Amatrice (Rieti), al confine tra Abruzzo e Lazio.

Dopo le suggestive proiezioni nel mese di giugno e luglio nel centro storico della città dell’Aquila e la consueta presenza della “Lanterna Magica” al Festival di Roseto Opera Prima, continuano, dunque, le proposte culturali dell’Istituto Cinematografico dell’Aquila.

Cinque appuntamenti serali, a partire alle 21.30, rivolti alla cittadinanza di Amatrice grazie anche al prezioso ruolo svolto dalla Cineteca dell’Aquila. Divertimento assicurato con gli ultimi successi della nuova comicità all’italiana, la storia di Nelson Mandela riproposta dal grande Clint Estwood e uno sguardo ai più piccoli, con un divertentissimo film d’animazione.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Amatrice, dalla locale Pro Loco e dalla “Lanterna Magica”. L’ingresso è libero.

IL CALENDARIO DELLE PROIEZIONI

Martedì 5 Agosto

Qualunquemente di Giulio Manfredonia (Italia, 2011)

Mercoledì 6 Agosto

Invictus di Clint Eastwood (Usa, 2009)

Giovedì 7 Agosto

Un boss in salotto di Luca Miniero (Italia, 2014)

Venerdì 8 Agosto

Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi di Cody Cameron (Usa, 2013)

Sabato 9 Agosto

Sole a catinelle di Gennaro Nunziante (Italia, 2013)

Più informazioni su

X