IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Si perde cercando funghi, trovato dalla Forestale

Più informazioni su

Sta bene il 58enne che questa mattina, avventurandosi sulle montagne marsicane in cerca di funghi, si era perso nelle zone rurali al confine tra i comuni di Carsoli e Sante Marie, in provincia dell’Aquila.

L’allarme è scattato intorno alle 11. Ad inviare la richiesta di aiuto è stato proprio il 58enne, originario della Calabria e residente a Roma, che ha contattato la centrale operativa regionale del Corpo forestale dello Stato.

Sul posto sono stati inviati 6 uomini del Corpo Forestale dello Stato: quattro del comando stazione di Tagliacozzo e due del comando stazione di Carsoli. Il personale della Forestale ha perlustrato intere zone boscate nel tentativo di ritrovare il disperso, che, alla fine, è stato rintracciato in località Vallegrande, nel comune di Carsoli, verso le ore 14.

Le pattuglie hanno ritrovato il disperso in una zona pericolosa, caratterizzata da fitta vegetazione. Una volta tranquillizzato e rifocillato, il 58enne è stato portato a valle e accompagnato dagli uomini del Corpo forestale dello Stato alla sua auto.

Una situazione risolta per il meglio grazie alla conoscenza del territorio rurale e montano che giornalmente il Corpo forestale della Stato mette a disposizione dei cittadini.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

Più informazioni su

X