IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Pezzopane: «Non gioco a ping pong con la rettrice»

«Non gioco a ping pong con la rettrice. Ho sempre collaborato con i rettori Bignardi e Di Orio e intendo farlo con tutti. Prendo atto del nuovo comunicato della rettrice, in cui si dice disponibile a discutere del futuro della città universitaria». Lo afferma la senatrice aquilana Stefania Pezzopane, in risposta alle ultime dichiarazioni della rettrice dell’Università dell’Aquila Paola Inverardi.

«Ho ricevuto da giorni la disponibilità del ministro Stefania Giannini a un incontro con l’Università, la Regione e il Comune – spiega la senatrice – il ministro si è resa subito disponibile, mentre la rettrice fa stravaganti controproposte di generici confronti sulla ricostruzione». «Quello che ho proposto – prosegue la senatrice- è un incontro con il ministro sui temi dell’Ateneo e al di là delle polemiche, che non ho certo aperto io, approfitto dell’uscio socchiuso per sconfiggere ogni reticenza. L’Ateneo è pronto a discutere? Bene, allora incontriamoci con il ministro, anche a breve».

«A parte l’accordo di programma, che è un fatto interno all’università e su cui le istituzioni del territorio non mi risulta siano state chiamate a discutere – conclude la senatrice – ci sono molte questioni ancora aperte, che si potrebbero affrontare anche con dei provvedimenti del Parlamento e del Governo agevolati, potendo contare sulla disponibilità del ministro».

X