IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Coca Cola, buone notizie per stabilimento Oricola

Più informazioni su

«Il 31 luglio scorso, presso l’Assolombarda, a Milano, si sono interrotte le trattative tra sindacati e società Coca-Cola inerenti la procedura di mobilità che interessa 316 figure professionali su tutto il territorio nazionale, di cui 259 lavoratori del settore commerciale e 57 della sede di Campo Galliano, in provincia di Modena, che chiuderà i battenti. Tra i 316 lavoratori non ci sono figure professionali che riguardano lo stabilimento Coca-Cola di Oricola, che continuerà regolarmente la sua produzione». A diffondere la notizia sono Franco Pescara, segretario regionale Fai-Cisl e Leonardo Lippa, segretario Uila-Uil.

«Bisognerà cogliere tutte le occasioni che si creeranno in futuro – affermano Pescara e Lippa – a tal proposito, riteniamo ottima la risposta, in termini di produttività, dei lavoratori dello stabilimento di Oricola, nel ciclo produttivo continuo che si è concluso da poco».

Fai-Cisl e Uila-Uil ricordano che «in tre anni, a livello nazionale, la Coca-Cola ha licenziato circa 1.500 lavoratori. Questo non ci lascia tranquilli per il futuro. Chiediamo all’azienda un piano industriale vero, che dia garanzie e certezze alle maestranze».

Pescara e Lippa ricordano, infine, che «è stato rinnovato il contratto aziendale che, nel triennio, prevede un premio di produttività di oltre 6mila euro per ogni lavoratore».

Più informazioni su

X