Marsica

Coca Cola, buone notizie per stabilimento Oricola

«Il 31 luglio scorso, presso l'Assolombarda, a Milano, si sono interrotte le trattative tra sindacati e società Coca-Cola inerenti la procedura di mobilità che interessa 316 figure professionali su tutto il territorio nazionale, di cui 259 lavoratori del settore commerciale e 57 della sede di Campo Galliano, in provincia di Modena, che chiuderà i battenti. Tra i 316 lavoratori non ci sono figure professionali che riguardano lo stabilimento Coca-Cola di Oricola, che continuerà regolarmente la sua produzione». A diffondere la notizia sono Franco Pescara, segretario regionale Fai-Cisl e Leonardo Lippa, segretario Uila-Uil.

«Bisognerà cogliere tutte le occasioni che si creeranno in futuro - affermano Pescara e Lippa - a tal proposito, riteniamo ottima la risposta, in termini di produttività, dei lavoratori dello stabilimento di Oricola, nel ciclo produttivo continuo che si è concluso da poco».

Fai-Cisl e Uila-Uil ricordano che «in tre anni, a livello nazionale, la Coca-Cola ha licenziato circa 1.500 lavoratori. Questo non ci lascia tranquilli per il futuro. Chiediamo all'azienda un piano industriale vero, che dia garanzie e certezze alle maestranze».

Pescara e Lippa ricordano, infine, che «è stato rinnovato il contratto aziendale che, nel triennio, prevede un premio di produttività di oltre 6mila euro per ogni lavoratore».

Più informazioni