IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Montereale abbraccia le regine di Miss Italia

di Nando Giammarini*

Continuano, in un clima di divertimento “sotto le stelle”, le tante iniziative agostane monterealesi, intente a favorire lo svago a tanti residenti e villeggianti.

Giunta alla seconda edizione – la prima, lo scorso anno, fu un vero trionfo della giovanile bellezza femminile – si terrà il prossimo 3 agosto alle 21.30, a Montereale (L’Aquila), nella centrale via Nazionale, la finale regionale di Miss Wella Abruzzo, inserita nel contesto del 75esimo concorso Nazionale Miss Italia.

Si respira nell’aria grande entusiasmo e condivisione unitamente all’ansia delle giovani che dovranno sfilare in codesta splendida manifestazione, uno speciale evento organizzato nei minimi particolari, per cui sarà sicuramente un successo, dalla Pro Loco Ville di Fano, guidata dalla “Vulcanica” Noris Canofari, con il patocinio del Comune di Montereale.

Simili iniziative concorrono a favorire il turismo, facendo conoscere le tradizioni culturali e gastronomiche della nostra terra, le bellezze naturali dell’Alta Valle dell’Aterno incastonate tra i monti di Montereale Capoluogo e i panorami che si godono dall’alto, dove e cielo e terra sembrano toccarsi all’orizzonte, dando la sensazione dell’infinito. Un magico incanto montano.

Qui, tra aria salubre e gente buona, umile e socievole, temprata al rispetto alla collaborazione e alla solidarietà, sfileranno venti fior di ragazze che si contenderanno l’ambita corona. Costoro saranno valutate da una giuria attenta ed imparziale composta da sponsor ed esperti in questo genere, dei veri professionisti.

{{*ExtraImg_211492_ArtImgRight_300x500_}}E’ umano pensare che ognuna di loro miri a conquistare il titolo che aprirà, come accade quasi sempre, possibilità future di collaborazioni e di lavoro generalmente nel mondo dello spettacolo.

Al solito, come ormai da quasi mezzo secolo, l’agenzia Pai di Mimmo Del Moro sarà esclusivista del concorso in ambito regionale abruzzese e marchigiano. Fotografo ufficiale dell’evento è Antonio Oddi, la direzione artistica è affidata a Gabriele Zarroli, mentre la conduzione della serata è affidata alla bravura di Luca Di Nicola.

Complimenti e auguri alle ragazze per aver intrapreso tale cammino lungo ma interessante, ricco di spunti e motivazioni, che porterà loro a confrontarsi con un vasto pubblico e la giuria, non solo per quel che concerne la bellezza ma anche la simpatia e la voglia di emergere. Alla Pro Loco di Ville di Fano ed al Comune di Montereale i miei più sinceri auguri per la riuscita e il pieno successo dell’evento unitamente a quelli di buon ferragosto. Ai turisti arrivati porgo il mio caloroso benvenuto affinchè convivavano serenamente, in un clima di rispetto e stima reciproco,con la popolazione locale.

*lettore

X