IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, cambio della viabilità per via Tancredi

È stato ripristinato, e resterà in vigore fino al 31 agosto, il senso unico alternato in via Tancredi da Pentima. La disposizione è contenuta in un’ordinanza del Comando di Polizia municipale.

«Grazie all’intervento del settore Opere pubbliche – ha dichiarato l’assessore, con delega alla materia, Alfredo Moroni – è stato possibile installare un impianto semaforico temporaneo e, di conseguenza, ripristinare il senso unico alternato. Una nota di Ferrovie dello Stato ci ha infatti informato circa la sospensione del traffico ferroviario, nella tratta Sulmona – L’Aquila, per tutto il mese di agosto, con conseguente temporanea eliminazione del problema relativo alla regolamentazione della sbarra del passaggio a livello. L’esigenza di agevolare il traffico su via Tancredi da Pentima, interessata dal cantiere per il restauro della chiesa della Madonna del Ponte, è infatti particolarmente rilevante in questo periodo, data la concomitante istituzione del senso unico alternato anche su buona parte di via XX Settembre e la presenza di cantieri, con conseguenti rallentamenti del traffico, anche sulla viabilità alternativa, come la Mausonia».

«Ci auguriamo – ha concluso Moroni – di poter ulteriormente protrarre la disposizione oltre la data del 31 agosto, obiettivo per il quale stiamo lavorando fin da ora».

X