Quantcast

Salesiani in lutto, addio a Don Silvio

Più informazioni su

«Con grande dolore, ma riconoscenti al Signore, comunichiamo che si è spento oggi intorno a mezzogiorno presso l’ospedale San Salvatore dell’Aquila Don Silvio Buttarelli sdb, di 52 anni». A diffondere la triste notizia è Don Roberto Formenti, direttore Opera Salesiana L’Aquila.

Don Silvio, salesiano dal 1986 e sacerdote dal 1995, arrivato nella comunità salesiana dell’Aquila da due anni, è stato colpito da un grave aneurisma celebrale sabato 26 luglio, scorso mentre stava raggiungendo l’ospedale per sottoporsi a una cura di routine. Don Silvio, dottore in Pedagogia e Filosofia, era vice parroco a Bazzano, dove seguiva la comunità nel progetto Case; assistente ecclesiastico del gruppo scout Agesci L’Aquila 2; assistente dei salesiani cooperatori e degli ex-allievi Don Bosco e catechista al Centro di Formazione Professionale Cnos – Fap.

«L’improvvisa scomparsa - sottolinea Don Roberto - lascia addolorate le centinaia di famiglie che frequentano l’Oratorio Salesiano e che avevano nel suo sorriso e nella sua gentilezza un riferimento quotidiano. In questo evento riecheggiano le parole di Don Bosco: “Ragazzi miei, vi aspetto tutti in Paradiso”».

I funerali sono in programma per venerdì primo agosto alle 10, nella chiesa di San Pio X, al Torrione.

Più informazioni su