Talk show a Piazza Angioina

Torna il secondo appuntamento di “Incontri Scontri e Racconti” un talk show dal vivo, messo in scena dalla compagnia Teatro Zeta alla presenza degli ospiti Maurizio Scaparro e Pino Micol.

L’appuntamento è lunedì 28 Luglio alle ore 19.30 a Piazza Angioina L’Aquila, in pieno centro storico.

Si tratta di un dibattito, fatto di reading, di provocazioni di riflessioni, di opinioni con artisti, operatori culturali, manager e direttori di teatro. Moderatori della serata saranno il presidente del Teatro Zeta, Manuele Morgese e Nives Nissi.

Proposto per il progetto “I Cantieri dell’Immaginario” 2014, Incontri scontri e racconti vuole essere un’occasione per conoscere la vita, i sentimenti, le esperienze dei grandi interpreti del teatro italiano del secondo novecento, ma al tempo stesso uno scambio con il pubblico che, come nel talk show, diviene parte attiva del dibattito.

Il binomio Scaparro-Micol ha lasciato una traccia indelebile nella storia dello spettacolo dal vivo del secondo novecento, lasciando grandi produzioni come Vita di Galileo, il Cyrano, e Don Chisciotte di cui al termine del talk show, sempre in piazza Angioina si proporrà la versione cinematografica (inizio proiezione ore 21.30).