Avezzano, la ‘vera’ capitale del Blues

24 luglio 2014 | 16:30
Share0
Avezzano, la ‘vera’ capitale del Blues

Nona edizione del festival internazionale “Avezzano Blues”, che calamiterà i presenti in piazza Risorgimento, ad Avezzano, venerdì 25 e sabato 26 luglio.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Avezzano ed è organizzato dall’associazione “Events”, presieduta da Luciano Anselmi.

Sul palco imponenti performance, a cura dei grandi del blues internazionale e peninsulare; ci saranno Diego Cignitti, Fulvio Feliciano, i South Louisiana, Harlem Blues Band featuring Lisa Hunt.

Il “patron” Luciano Anselmi, che ha portato ad Avezzano, tra gli altri, Matt Schofield (tra i migliori chitarristi al mondo), il blues americano di Willie King and “Liberators”, John Sinclair, intimo amico di John Lennon, Ricky Portera chitarrista degli “Stadio” e di Lucio Dalla, ringrazia il comune di Avezzano, l’Assessorato alla Cultura e, soprattutto, il sindaco Giovanni Di Pangrazio, che ha fortemente voluto il festival internazionale, il quale ben evidenzia, dandole una forte impronta positiva in ambito musicale e culturale, la Città di Avezzano, definita senza remore, dal 2006, “Capitale del Blues”. La nona edizione della prestigiosa manifestazione, sarà presentata da Orietta Spera.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]