L’Aquila Calcio, Del Pinto: «Ottimo centrocampo»

di Claudia Giannone

A due giorni dall’inizio del ritiro di Amatrice, arrivano le parole di Lorenzo Del Pinto, centrocampista che, per il secondo anno consecutivo, andrà a far parte della rosa aquilana: altri due, dunque, gli anni di contratto per lui in casa rossoblù.

«Partiamo con un grande entusiasmo - spiega - Fino al 30 di agosto non ci sarà nulla di certo per quanto riguarda il calciomercato, ma l’ossatura della squadra è molto buona e noi cercheremo di dare il meglio dal primo momento. Ci sono degli ottimi elementi».

Obiettivi della squadra, sì, ma anche obiettivi personali. Soprattutto nel corso di una stagione che vede entrare in rosa nuovi temibili elementi. «Personalmente spero di fare bene come l’anno scorso – ha proseguito il centrocampista aquilano – e di prepararmi al meglio per la prima di campionato insieme ai miei compagni. Ce la metteremo tutta. Quest’anno il centrocampo è veramente forte, non si può negare. Ci sarà da sudare per mantenere il posto».

Riguardo alle voci trapelate nel corso delle scorse settimane in merito alla cessione del giocatore, il diretto interessato concorda con il ds Di Nicola, che nel corso di una conferenza stampa aveva smentito. «Non so se c’erano richieste ufficiali per me, Di Nicola ha smentito tutto. Io sono a disposizione del mister qui, voglio impegnarmi per raggiungere gli obiettivi della squadra».