Quantcast

L’Aquila Calcio: primo giorno sul campo

di Claudia Giannone

Prima giornata di allenamento per i rossoblù: in quel di Amatrice, mister Pagliari e l'intero staff tecnico hanno iniziato la preparazione atletica.

Trentaquattro i giocatori aggregati, ma, domani, ci sarà l'arrivo di Sandomenico, pronto per la sua nuova esperienza con la maglia aquilana.

Per quanto riguarda la prima settimana, gli allenamenti saranno svolti dalla ore 8 alle ore 10.30 e dalle ore 16.30 alle ore 18. Si avverte, inoltre, che solo da giovedì sarà possibile seguire la preparazione dagli spalti presenti sul campo, attualmente ancora in fase di ammodernamento.

In attesa della conferenza stampa di presentazione, che si terrà alle 19, si rendono disponibili ai microfoni mister Giovanni Pagliari e capitan Marco Pomante.

«Conosco già la maggior parte dei giocatori - afferma il difensore - e ho avuto una buona impressione da parte dei nuovi. Lasciamo il passato e il dispiacere da parte per poter ricominciare da capo, senza prefissare obiettivi. Dobbiamo pensare a prepararci al meglio per il nuovo anno».

Prosegue il tecnico della squadra, per il terzo anno alla guida degli aquilani: «Quest'anno il campionato è totalmente diverso. Stiamo preparando un buon gruppo, bisogna valutare i singoli giocatori per stabilire chi è effettivamente all'altezza della situazione. Il nuovo modulo prevede due punte ed un trequartista, ci stiamo occupando del mercato in funzione di questa scelta».