Quantcast

Tornimparte, passione trekking

Parte il secondo trekking di Tornimparte a cavallo. L'A.S.D. aggregata Fitetrec-Ante si propone, con questo meraviglioso evento giunto alla seconda edizione e completamente vissuto a contatto con la natura, di offrire a persone che non conoscono questi luoghi, la possibilità di poter trascorrere due giorni indimenticabili.

Tra l'azzurro del cielo, dove volteggiano grifoni, poiane, falchi e il verde dei pascoli incontaminati, dove corrono liberi cavalli, caprioli, lepri e cinghiali, sarà possibile attraversare faggente imponenti, nascondigli di sua maestà il lupo appenninico.

L'evento si propone soprattutto lo scopo di riuscire a far cavalcare le persone sulle vette di Monte Cava, osservando ampi ed infiniti panorami sia sul versante del Reatino che dell’Aquilano e di ridiscendere fino ai fontanili di Ruella, percorrendo l’omonima valle.

Un percorso estremamente naturale e ben organizzato, che permetterà di arrivare alla cresta del monte La Piaggia e di scendere nella conca di Val Ferana, fino ad arrivare a Castiglione.

Giornata che si concluderà in bellezza con la cena all’agriturismo Casale Calabrese, subito dopo il caratteristico falò di Avio e Gabriella, che riscalderà la notte e le già calde e dolci note degli organetti e fisarmoniche dei cavalieri.

Tutto pronto, mancano solo ospiti desiderati. Per info e prenotazioni:Francesco 3387040253 Mauro 3492954526 (maniscalco al seguito) Emanuele 3470382981 (guida)