Politica

L’Aquila, la visita della Commissione antimafia

«La visita della Commissione antimafia oggi all’Aquila è un importante segnale di attenzione delle istituzioni su questo territorio».

Lo dichiara la senatrice Stefania Pezzopane, che nei giorni scorsi aveva sollecitato la presidente della Commissione antimafia, Rosy Bindi, a venire nel capoluogo abruzzese all’indomani degli arresti per la vicenda degli appalti sulla ricostruzione.

«Ringrazio l’onorevole Bindi, per aver accolto il mio invito- dichiara - La ricostruzione dell’Aquila e del cratere deve poter procedere senza incertezze e senza macchie. Bisogna far luce sulle complicità e le connivenze che hanno reso possibile l’infiltrazione di associazioni criminali nella gestione degli appalti e recidere ogni legame».

«Bisogna fermare i corrotti, - conclude la senatrice - non i lavori e la presenza dello Stato è importante per dare un segnale forte.

Al tempo stesso vanno rafforzati i controlli, per consentire alle forze dell’ordine e alla magistratura di proseguire il lavoro condotto finora ed individuare le criticità e la lacune, che la nuova norma su cui sto lavorando, ha l’obiettivo di colmare».