Arte naturale a Navelli

Materiali e tecniche in primo piano. E’ questo l’obiettivo della mostra Vivere Naturalmente che si inaugura a Navelli (AQ) domenica 20 luglio 2013 alle ore 18,00 presso Palazzo Santucci.

Filati, feltro, tessuti, legno e materiali vegetali adatti all’intreccio saranno i protagonisti di questa esposizione che prosegue idealmente l’esperienza di Materie e colori della natura (2013) e crea un legame di continuità con Naturale, la fiera del vino che ormai da tre anni riempie le sale del Palazzo baronale di Navelli a maggio.

Stampa naturale e tradizionale, colori vegetali, tessitura e intreccio sono le tecniche in primo piano per la realizzazione di capi di abbigliamento e oggetti di arredamento per la casa inseriti armonicamente nella cornice delle sale rinascimentali di Palazzo Santucci.

L’esposizione ospita i lavori di artisti e artigiani provenienti da Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Piemonte e Puglia creando una rete di competenze e di collaborazioni, volte alla tutela della produzione tradizionale italiana e al suo rinnovamento tecnico e stilistico.

L’evento è promosso dal Comune di Navelli, dalla Pro loco di Navelli e dall’Associazione Artigianato Artistico a Navelli (NavellArte).

La mostra resterà aperta al pubblico dal mercoledì alla domenica (orari: 10 - 12,30 e 17 - 19,30) fino al 7 settembre 2014. L’entrata è libera.